ELASTOPREM 1.2

Tonachino elastomerico acrilsilossanico colorato, fibrorinforzato e idrorepellente, ad effetto rustico, per il rivestimento decorativo di sistemi a cappotto e superfici murali. Per esterni. Classe V2 W2 (EN 15824).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

CertificazioneTre Colori PremarELASTOPREM 1.2 è un tonachino elastomerico colorato, idrorepellente, frattazzabile, ad effetto rustico, ad alto potere coprente e riempitivo, per il rivestimento decorativo di superfici murali nuove, vecchie (anche microcavillate) e sistemi a cappotto. Per esterni.

ELASTOPREM 1.2 è a base di resine acriliche con modifica silossanica in emulsione acquosa, farine di quarzo, pura polvere di marmo di Carrara selezionata, microfibre, pigmenti resistenti ai raggi U.V. ed agli alcali e speciali additivi atti a facilitarne l’applicazione e la filmazione.

Grazie alla sua particolare formulazione ELASTOPREM 1.2 presenta elevata idrorepellenza, ottima resistenza agli agenti atmosferici, buona permeabilità al vapore, ottimo potere riempitivo, buona flessibilità (anche a basse temperature).

ELASTOPREM 1.2 consente di contenere fessurazioni da ritiro (non dinamiche) fino a 0,2 mm di ampiezza.

ELASTOPREM 1.2 è disponibile in un’ampia gamma di colori riproducibile con il sistema tintometrico TRECOLORI della PREMAR.

ELASTOPREM 1.2 rispetta i parametri della Direttiva Europea 2004/42/CE (recepita dal D.legs.n.61/2006) che prevede di limitare le emissioni di composti organici volatili (V.O.C.).

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

ELASTOPREM 1.2 è idoneo per:

  • Rivestimento decorativo idrorepellente, di superfici esterne in calcestruzzo armato posato in opera o prefabbricato, di intonaci a base cementizia, di sistemi termoisolanti e di murature.
  • Rivestimento decorativo idrorepellente, di superfici esterne interessate da microcavillature non dinamiche (fino a 0,2 mm di ampiezza).
DATI TECNICI
Consistenza tixotropica
Colore sistema tintometrico, a campione su richiesta
Colore delle basi bianco=base P e trasparente
Cartelle colori Cartella per esterni
Diluizione con acqua max 5% in volume
Resa teorica 1 m2/l per 1,2 mm di spessore
PRESTAZIONI FINALI (secondo EN 15824)
Permeabilità al vapore acqueo (EN 7783-2) classe V2 (0,14 ≤ Sd ≤ 1,4 m - classe media)
Assorbimento d’acqua per capillarità (EN 1062-3) classe W2 (0,1 ≤ W ≤ 0,5 m kg/m2h0,5 - classe media)
Adesione ≥ 0,3 N/mm2
Durabilità ≥ 0,3 N/mm2
Conducibilità termica ʎ10,dry (P=50%) = 0,82 W/mK (val. tab.)
Reazione al fuoco Classe F

Voce di capitolato: Il rivestimento decorativo di superfici esterne in calcestruzzo armato posato in opera o prefabbricato, di intonaci a base cementizia, di sistemi termoisolanti e di murature, verrà realizzato applicando il tonachino elastomerico acrilsilossanico colorato, in emulsione acquosa, ad effetto rustico, a base di farina di quarzo e polvere di marmo selezionata,  ad alto potere riempitivo, idrorepellente, con buona flessibilità (anche a basse temperature), in grado di contenere fessurazioni da ritiro (non dinamiche) fino a 0,2 mm di ampiezza (tipo ELASTOPREM 1.2 della PREMAR S.r.l.). Resa teorica: 1 m2/l per 1,2 mm di spessore.