Le vernici e i sistemi decorativi della PREMAR, in linea con la politica aziendale, rispondono a due requisiti fondamentali: evoluzione e qualità.
L’adozione del sistema tintometrico TRE COLORI ha consentito di sviluppare cartelle colori dedicate offrendo al cliente un’ampia scelta e garantendo la perfetta ripetibilità dei colori nel tempo.
Alla PREMAR nulla è lasciato al caso, dai controlli rigorosi sulle materie prime ai controlli in produzione, dalle certificazioni aziendali e di prodotto fino all’assistenza tecnica pre-post vendita ai clienti, la cui soddisfazione rappresenta da sempre il principale obiettivo per la famiglia Marzano.
A dimostrazione dell’impegno concentrato sulla qualità di prodotto e dell’azienda, la PREMAR applica un Sistema di Gestione della Qualità aziendale conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001 e certificato dall’ente accreditato DNV-GL che, tramite audit di mantenimento annuali, garantisce il corretto rispetto dei requisiti descritti nella Norma e la corretta implementazione del Sistema di Gestione della Qualità da parte dell’azienda. Efficacia ed efficienza sono garantite.
I prodotti PREMAR che rientrano nel regolamento europeo CPR 305/2011, sono identificati univocamente con il numero di DoP, cui è associata la Dichiarazione di Prestazione, e contrassegnati con il marchio CE con la relativa norma armonizzata di riferimento. Nel caso di prodotti inquadrati in sistemi di certificazione 2+, quali i prodotti ad uso strutturale, viene indicato nella Dichiarazione di Prestazione e nel riquadro CE presente sul packaging, anche il codice dell’ente notificato preposto alla validazione del Sistema di Controllo di produzione in Fabbrica ed al suo mantenimento annuale.
Nel caso di prodotti inquadrati in sistemi di certificazione 3, quali gli adesivi per piastrelle e le guaine impermeabilizzanti, viene indicato nella Dichiarazione di Prestazione e nel riquadro CE presente sul packaging, anche il codice del laboratorio notificato preposto all’esecuzione dei test di tipo iniziale necessari per la classificazione e certificazione del prodotto.
La PREMAR, inoltre, per ciascun prodotto certificato, ha adottato un sistema di etichettatura complementare allo scopo di sintetizzare le caratteristiche descritte dalla norma di riferimento, sulle confezioni, nelle schede tecniche e nelle pagine dedicate a ciascun prodotto nel sito internet aziendale.
Le caratteristiche aggiuntive dei prodotti vengono evidenziate in maniera immediata grazie all’utilizzo di etichette specifiche.