QUARZO LUCIDO

Rivestimento plastico vinilacrilico, ad effetto lucido. Per interni ed esterni.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Tre ColoriQUARZO LUCIDO è un rivestimento plastico ad effetto lucido superlavabile, indicato per la decorazione di tutte le superfici murali, in particolare in ambienti che necessitano di condizioni igieniche elevate.

QUARZO LUCIDO è a base di resine vinilacriliche in emulsione acquosa, pigmenti resistenti ai raggi U.V. ed agli alcali e speciali additivi atti a facilitarne l’applicazione e la filmazione.

Grazie alla sua particolare formulazione QUARZO LUCIDO presenta elevata elasticità, buona idrorepellenza, ottima resistenza agli alcali, ottima resistenza al lavaggio con detergenti domestici, bassissima presa di sporco e bassissimo odore.

QUARZO LUCIDO è disponibile in un’ampia gamma di colori riproducibile con il sistema tintometrico TRECOLORI della PREMAR.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

QUARZO LUCIDO è idoneo per:

  • Rivestimento decorativo superlavabile in ambienti che necessitano di frequenti pulizie per mantenere un alto grado di igiene, quali scale, corridoi e bagni di ospedali, etc.
  • Rivestimento decorativo di superfici in legno o metallo, opportunamente trattate.
DATI TECNICI
Consistenza liquido pastoso
Colore sistema tintometrico, a campione su richiesta
Colore delle basi bianco = P
Cartelle colori Ambiance, Ambiance Plus, Folio, NCS, Ral, Sikkens 4041, Sikkens 5051, Caparol 3D, Collezione Italia, Cartella per esterni
Diluizione con acqua 1° mano 10-15% in volume
2° mano prodotto pronto all’uso
Resa teorica 8-10 m2/l per mano, per finiture lisce
2-3 m2/l per mano, per finiture bucciate

Voce di capitolato: Il rivestimento plastico, ad effetto lucido, lavabile, in ambienti interni ed esterni verrà realizzato applicando la pittura vinilacrilica in emulsione acquosa superlavabile, idrorepellente, con ottima resistenza agli alcali, ottima resistenza al lavaggio con detergenti domestici, bassissima presa di sporco e bassissimo odore. (tipo QUARZO LUCIDO della PREMAR S.r.l.). Resa teorica per mano: 8-10 m2/l per finiture lisce e 2-3 m2/l per finiture a buccia d’arancio.