PREMARSILOX

Rivestimento opaco acrilsilossanico a base di farina di quarzo, ad alto potere riempitivo, antialga, traspirante ed altamente idrorepellente. Idoneo per superfici microcavillate. Per esterni.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Tre ColoriPREMARSILOX è un rivestimento altamente idrorepellente, traspirante, antialga ad ampio spettro d’azione, indicato per la decorazione di superfici microcavillate.

PREMARSILOX è a base di resine acriliche con modifica silossanica in emulsione acquosa, farine di quarzo, pigmenti resistenti ai raggi U.V. ed agli alcali, preservanti del film secco della pittura che impediscono il proliferare delle alghe e speciali additivi atti a facilitarne l’applicazione e la filmazione.

Grazie alla sua particolare formulazione PREMARSILOX presenta elevata idrorepellenza, ottima resistenza agli agenti atmosferici, buona permeabilità al vapore, ottimo potere riempitivo, ottimo potere antialghe e buona flessibilità (anche a basse temperature). PREMARSILOX consente di contenere fessurazioni da ritiro (non dinamiche) fino a 0,15 mm di ampiezza.

PREMARSILOX è disponibile in un’ampia gamma di colori riproducibile con il sistema tintometrico TRECOLORI della PREMAR.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

PREMARSILOX è idoneo per:

  • Rivestimento decorativo, idrorepellente ed antialga, di superfici esterne in calcestruzzo armato posato in opera o prefabbricato, di intonaci a base cementizia, di sistemi termoisolanti e di murature.
  • Rivestimento decorativo, idrorepellente ed antialga, di superfici esterne interessate da microcavillature non dinamiche (fino a 0,15 mm di ampiezza).
DATI TECNICI
Consistenza liquido pastoso
Colore sistema tintometrico, a campione su richiesta
Colore delle basi bianco = P e trasparente = TR
Cartelle colori Cartella per esterni
Diluizione con acqua max 15% in volume
Resa teorica 6-8 m2/l per mano

Voce di capitolato: Il rivestimento decorativo di superfici esterne in calcestruzzo armato posato in opera o prefabbricato, di intonaci a base cementizia, di sistemi termoisolanti e di murature, verrà realizzato applicando la pittura acrilsilossanica in emulsione acquosa, a base di farina di quarzo, ad alto potere riempitivo, idrorepellente ed antialga, con buona flessibilità (anche a basse temperature), in grado di contenere fessurazioni da ritiro (non dinamiche) fino a 0,15 mm di ampiezza (tipo PREMARSILOX della PREMAR S.r.l.). Resa teorica: 6-8 m2/l per mano.