11 - INTONACI, MALTE E RASANTI IDROFUGATI

Le malte, gli intonaci ed i rasanti idrofugati sono prodotti premiscelati, costituiti da sabbie a granulometria controllata, leganti idraulici ed additivi specifici che ne regolano la lavorabilità e le performance, riducendo drasticamente l’assorbimento d’acqua.
Il controllo costante delle materie prime in ingresso ed il dosaggio automatizzato nei nostri impianti, garantiscono costanza delle caratteristiche dei prodotti e delle loro performance finali.
I prodotti idrofugati vengono utilizzati su tutte le superfici che si vogliono proteggere dalla pioggia battente, dagli schizzi e dallo sporco.
La malta idrofugata MIF 30 è conforme alla normativa europea EN 998-2, che stabilisce come classificare e testare i prodotti di questa tipologia affinché possano essere definiti conformi.
L’intonaco idrofugato IDF 40 e i rasanti idrofugati, RIF 10 e RIF 360, sono conformi alla normativa europea EN-998-1 che stabilisce come classificare e testare i prodotti di questa tipologia affinché possano essere definiti conformi.

MIF 30

Malta cementizia premiscelata, idrofugata, per usi strutturali, idonea per l’elevazione di murature portanti, di tamponamento e faccia a vista, in mattoni, blocchi in cemento, laterizi e pietre. Per interni ed esterni. Classe G-M5 (EN 998-2).

IDF 40

Intonaco cementizio idrofugato. Applicazione manuale ed a macchina, per interni ed esterni. Classe GP-CSII-W2 (EN 998-1).

RIF 10

Rasante cementizio idrofugato a spessore, di colore bianco, a finitura civile media, per la rasatura di superfici irregolari fino a 6 mm di spessore. Applicazione manuale ed a macchina, per interni ed esterni. Classe GP-CSII-W2 (EN 998-1).

RIF 360

Rasante cementizio idrofugato di colore bianco, fine e carteggiabile, per finiture lisce. Applicazione manuale ed a macchina, per interni ed esterni. Classe GP-CSI-W2 (EN 998-1).