La gamma di prodotti della PREMAR si amplia con l’inserimento dell’IRP 500, intonaco per rivestimenti pesanti, a base di calce e cemento.
IRP 500 può essere applicato a mano o a macchina, in interni ed esterni.
Grazie alla sua formulazione bilanciata, l’intonaco IRP 500, una volta indurito, presenta una buona traspirabilità ed un’elevata adesione ai supporti, rendendolo idoneo a ricevere la posa di ceramiche o rivestimenti pesanti, in conformità alla norma UNI 11493-1 “Piastrellature ceramiche a pavimento e a parete - Parte 1: Istruzioni per la progettazione, l'installazione e la manutenzione” che prevede che gli intonaci su cui vanno applicati i rivestimenti pesanti debbano avere un’adesione al supporto di almeno 1 N/mm2.
ESEMPI DI APPLICAZIONE:
IRP 500 è idoneo per:
- Intonacatura di fondo su murature in mattoni, blocchi in cemento, laterizi, pietre, calcestruzzo grezzo, tufo e pietre tenere.
- Intonacatura di fondo idonea a ricevere la posa di ceramiche o rivestimenti pesanti.
CERTIFICAZIONI:
IRP 500 è certificato secondo la norma armonizzata EN 998-1 come intonaco di tipo GP (malta per scopi generali per intonaci per esterni/esterni) di categoria CS IV (resistenza a compressione > 6 MPa) W1 (a ridotto assorbimento d’acqua).
Il valore dell’adesione di IRP 500, superiore a 1 N/mm2, è stato misurato in conformità alla EN 1015-12.