VETRO OPACO

Finitura protettiva vetrificante all’acqua, non ingiallente, ad effetto opaco, per la protezione di pitture murali, rivestimenti plastici, decorativi; idonea alla miscelazione con GLITTER WALL. Per interni ed esterni.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

VETRO OPACO è una finitura protettiva trasparente a base di resine acriliche in dispersione acquosa, formulato in modo da poter essere applicato a pennello. Per interni ed esterni.

Diluito con acqua, VETRO OPACO consente di realizzare una finitura vetrificante, non ingiallente ed opaca, in grado di proteggere rivestimenti decorativi ad effetto ‟pietra spaccata” (tipo IMPULSO-ART), pitture murali, rivestimenti plastici, decorativi, etc.

Grazie alla sua formulazione, VETRO OPACO aumenta la resistenza al graffio, riduce notevolmente la presa di sporco e produce un effetto ceramizzato delle superfici su cui è applicato.

VETRO OPACO, con l’aggiunta di GLITTER WALL, consente di ottenere l’effetto ‟cielo stellato” su finiture preesistenti.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

VETRO OPACO è idoneo per:
•    Protezione, ad effetto opaco, di rivestimenti decorativi ad effetto ‟pietra spaccata” (tipo IMPULSO-ART).
•    Realizzazione di effetto ‟cielo stellato” su finiture preesistenti mediante l’aggiunta di GLITTER WALL.

DATI TECNICI
Consistenza liquido
Colore grigiastro
Diluizione con acqua 5-10% in volume
Resa teorica (prodotto non diluito) 8-10 m2/l per mano
Tempo di attesa tra le varie mani ca. 8 h
Tempo di polimerizzazione 7-10 gg

Voce di capitolato - protettivo: La protezione di rivestimenti decorativi ad effetto ‟pietra spaccata” (tipo IMPULSO-ART) verrà realizzata utilizzando una finitura protettiva vetrificante all’acqua, non ingiallente, ad effetto opaco (tipo VETRO OPACO della PREMAR INDUSTRIE S.r.l.), diluita al 5-10% in volume con acqua in funzione dell’assorbimento del supporto. Resa per mano del prodotto non diluito: 8-10 m2/l.

Voce di capitolato - decorativo: L’effetto ‟cielo stellato” dei rivestimenti decorativi ad effetto ‟pietra spaccata” (tipo IMPULSO-ART) verrà realizzato aggiungendo, nell’ultima mano della finitura protettiva vetrificante all’acqua, non ingiallente, ad effetto opaco (tipo VETRO OPACO della PREMAR INDUSTRIE S.r.l.), ad ogni litro di prodotto almeno 20 grammi di coloranti metallizzati galleggianti (tipo GLITTER WALL della PREMAR INDUSTRIE S.r.l.).