PREMARGROUT TISSOTROPICO

Malta fibrorinforzata tixotropica, a presa normale ed a ritiro controllato, per il ripristino del calcestruzzo. Applicazione manuale, per interni ed esterni. Classe R2 (EN 1504-3).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Certificazione PREMARGROUT TISSOTROPICO è una malta cementizia premiscelata grigia a base di cementi ad alta resistenza, inerti selezionati, fibre ed additivi specifici tali da conferirgli elevata tixotropia, assenza di ritiro, ottima lavorabilità ed una buona aderenza ai supporti.

Impastato con acqua, PREMARGROUT TISSOTROPICO consente il ripristino del calcestruzzo, su superfici verticali o orizzontali, in interni ed esterni. PREMARGROUT TISSOTROPICO può essere applicato in verticale senza colare e senza bisogno di casserature, anche in grossi spessori.

Grazie alla sua formulazione bilanciata, PREMARGROUT TISSOTROPICO consente l’applicazione in spessori elevati, e, una volta indurito, presenta elevate resistenze meccaniche.

PREMARGROUT TISSOTROPICO rispetta i requisiti ambientali minimi CAM in conformità a quanto stabilito dal D.M. 11 ottobre 2017.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

PREMARGROUT TISSOTROPICO è idoneo per:

  • Risanamento di strutture in calcestruzzo armato su superfici verticali o orizzontali quali plinti, pilastri, travi, frontalini di balconi, pavimentazioni, etc.
  • Regolarizzazione di difetti superficiali come nidi di ghiaia, riprese di getto, fori dei distanziatori dei casseri, ferri affiorati.
  • Riempimento di giunzioni rigide.
  • Ricostruzione del copriferro.

DATI TECNICI
Conservazione 6 mesi
Colore grigio
Acqua di impasto ca. 20% (ca. 5 l per sacco da 25 kg)
Consumo medio ca. 19 kg/m2 per cm di spessore
Tempo di lavorabilità ca. 1 h
PRESTAZIONI FINALI (secondo EN 1504-3 tipo CC classe R2)
Resistenza a compressione ≥ 30 N/mm2
Adesione su calcestruzzo ≥ 0,8 N/mm2
Compatibilità termica - parte 1, gelo-disgelo ≥ 0,8 N/mm2
Assorbimento capillare ≤ 0,5 kg/m2h0,5
Contenuto di cloruri ≤ 0,05%

Voce di capitolato: La ricostruzione di parti mancanti di travi o pilastri in calcestruzzo armato degradato ed il ripristino di parti deteriorate di pavimenti, gradini, cornicioni, balconi e frontalini, verranno realizzati applicando la malta cementizia fibrorinforzata tixotropica, a presa normale ed a ritiro compensato, per interni ed esterni, appartenente alla classe R2 secondo la norma UNI EN 1504-3 e conforme ai criteri ambientali minimi CAM (tipo PREMARGROUT TISSOTROPICO della PREMAR S.r.l.). Consumo medio: 19 kg/m2 per cm di spessore.