MONTEROSA+

Idropittura acrilica opaca, antiriflesso, lavabile, ad altissima copertura, con elevato punto di bianco. A bassissimo contenuto di formaldeide ed altre sostanze nocive, in classe A+, il prodotto rispetta l’ambiente e la salute degli esseri viventi. Per interni ed esterni.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

sistema tintometrico tre colori premarMonterosA+ è un’idropittura opaca, lavabile, ad altissima copertura, elevato punto di bianco ed ottimo potere riempitivo, per uso professionale e fai da te, indicata per la decorazione di tutte le superfici murali, anche in ambienti dove è richiesta una bassissima emissione di sostanze organiche volatili inquinanti durante l’applicazione della pittura e la successiva fase di asciugatura. Per interni ed esterni.

La forte capacità antiriflesso consente al prodotto di mascherare efficacemente gli eventuali difetti presenti nel supporto. Grazie all’elevato potere riempitivo, MonterosA+ consente di mascherare le giunture e le stuccature dei pannelli in cartongesso.

MonterosA+ è a base di resine acriliche in emulsione acquosa, inerti selezionati finissimi ad alta resistenza, stabilità e capacità antiriflesso, pigmenti selezionati e speciali additivi atti a facilitarne l’applicazione e la filmazione.

MonterosA+ ha un contenuto bassissimo di sostanze nocive come toluene e acetaldeide, non contiene formaldeide ed ha un contenuto prossimo allo zero di coosolventi. Grazie alla sua particolare formulazione, MonterosA+ risulta non infiammabile, a basso impatto ambientale, non ingiallente, assente da odori e privo di sostanze irritanti.

MonterosA+ è disponibile in un’ampia gamma di colori riproducibili con il sistema tintometrico TRECOLORI della PREMAR.

MonterosA+ rispetta i parametri della Direttiva Europea 2004/42/CE (recepita dal D.legs.n.61/2006), che prevede di limitare le emissioni di composti organici volatili (V.O.C.), e del decreto dell’11 ottobre 2017 ‘’Criteri ambientali minimi (CAM) per l'affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici’’.

La conformità di MonterosA+ ai sensi del decreto n. 2011-321 del 23/03/2011 della Repubblica Francese, in classe A+ (prodotto con emissioni molto basse di sostanze volatili inquinanti), è comprovata dal certificato n°392-2019-00265801_E_EN emesso dal laboratorio Eurofins Product Testing di Galten, Danimarca.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

MonterosA+ è idoneo per:

  • Rivestimento decorativo lavabile, ad altissima copertura ed elevato potere riempitivo, di superfici in ambienti interni ed esterni in ambito civile, commerciale ed industriale.
  • Rivestimento decorativo a basse emissioni di sostanze volatili inquinanti.
  • Rivestimento decorativo di pannelli in cartongesso.
DATI TECNICI
Consistenza liquido pastoso
Colore sistema tintometrico, a campione su richiesta
Colore delle basi bianco = P
Cartelle colori Ambiance, Ambiance Plus, Folio, NCS, Ral, Sikkens 4041, Sikkens 5051, Caparol 3D, Collezione Italia, Cartella per interni
Diluizione con acqua max 40% in volume
Resa teorica 10-14 m2/l per mano

 

Voce di capitolato: Il rivestimento decorativo di superfici, in ambienti interni ed esterni, verrà realizzato applicando la pittura a base di resine acriliche in emulsione acquosa ad altissima copertura, elevato punto di bianco, ottimo potere riempitivo e a bassissimo contenuto di V.O.C., in classe A+ (tipo MonterosA+ della PREMAR S.r.l.). Resa teorica: 10-14 m2/l per mano.