MUFFA-OUT

Risanante di superfici murali, blocca la proliferazione di muffe ed alghe nel tempo, per interni ed esterni.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

MUFFA-OUT è un prodotto di preparazione specifico per l’igiene delle pareti, agisce contro muffe, alghe, batteri, lieviti e qualsiasi tipo di forma vegetativa, bloccandone la proliferazione nel tempo. Per interni ed esterni.

MUFFA-OUT è a base di additivi fungicidi ed alghicidi ad ampio spettro d’azione disciolti in veicolo acquoso.

Grazie alla sua formulazione, MUFFA-OUT è dotato di un elevato potere penetrante in grado di eliminare le formazioni micotiche non visibili anche in profondità, preservando, nel tempo, l’aspetto estetico originale delle pitture applicate.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

MUFFA-OUT è idoneo per:

  • Trattamento risanante neutralizzante di superfici interne ed esterne contaminate da muffe, alghe, batteri, lieviti e qualsiasi tipo di forma vegetativa, prima del rivestimento con strati pittorici.
  • Trattamento preventivo di superfici interne ed esterne che potrebbero essere interessate da contaminazioni di muffe, alghe, etc.
DATI TECNICI
Conservazione 24 mesi
Consistenza liquido
Colore trasparente
Diluizione con acqua max 10% in volume
Resa teorica (prodotto non diluito) 9-16 m2/l

Voce di capitolato: Le superfici murali interessate dall’attacco di muffe, alghe, batteri, lieviti e qualsiasi tipo di forma vegetativa, dopo almeno 72 ore dalla pulizia con PULI-MUFFA, verranno trattate con il risanante antimuffa ed antialghe, liquido, trasparente, ad alta penetrazione (tipo MUFFA-OUT della PREMAR S.r.l.). Resa del prodotto non diluito 9-16 m2/l.

APPROFONDIMENTO:
Pericoli delle muffe

Muffa OutLe muffe sono funghi microscopici che producono particelle di forma sferica di piccole dimensioni (spore) che si disperdono nell'aria.

Possono crescere sia all'interno che all'esterno delle abitazioni.

All'interno si trovano soprattutto dove è presente umidità in eccesso e scarsa ventilazione.

Le muffe negli ambienti interni non rappresentano soltanto un problema estetico, ma costituiscono anche un fattore di rischio per la salute.

È dimostrato infatti che l’esposizione alle muffe e/o umidità domestica si associa alla maggiore prevalenza di sintomi respiratori, asma e danni funzionali respiratori.

Particolarmente colpiti sono:

  • Bambini.
  • Soggetti allergici.
  • Soggetti con difese immunitarie deboli.