PREMARWALL M15

Malta fibrorinforzata a base di calce idraulica naturale NHL, per usi strutturali, ad elevate prestazioni meccaniche, idonea per l’elevazione e l’intonacatura traspirante di murature portanti, di tamponamento e faccia a vista. Applicazione manuale ed a macchina, per interni ed esterni.

  • Classe GP-CSIV-W2 (EN 998-1).
  • Classe G-M15 (EN 998-2).

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Certificazione PREMARWALL M15

PREMARWALL M15 è una malta premiscelata grigia a base di calce idraulica naturale NHL, composti reattivi inorganici, inerti selezionati, fibre ed additivi specifici tali da conferirgli un’ottima lavorabilità ed una buona aderenza ai supporti.

Impastato con acqua, PREMARWALL M15 consente l’elevazione e l’intonacatura traspirante di murature portanti, di tamponamento e faccia a vista, in mattoni, blocchi in cemento, laterizi e pietre. Per interni ed esterni.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

PREMARWALL M15 è idoneo per:

  • Intonacatura traspirante ad elevata resistenza meccanica di murature, anche di pregio, in mattoni, blocchi in cemento, laterizi e pietre, in interni ed esterni.
  • Intonacatura ad elevata resistenza meccanica per la posa diretta di rivestimenti pesanti incollati come ceramica, pietra naturale, clinker, etc.
  • Intonacatura strutturale, anche armata con rete zincata o in materiale composito, per il rinforzo ed il risanamento di murature meccanicamente deboli.
  • Realizzazione di riporti ad alto spessore sia a parete che a soffitto.
  • Rinforzo di volte all’estradosso, mediante la realizzazione di cappe armate con rete zincata o in materiale composito.
  • Livellatura dell’estradosso irregolare di volte.
  • Elevazione di murature, anche portanti, in mattoni, blocchi in cemento, laterizi e pietre.
  • Elevazione di murature con blocchi faccia a vista.
  • Riempimento di giunti verticali e orizzontali delle murature faccia a vista.
  • Realizzazione di interventi di "cuci e scuci" o "rincocciatura" su murature interessate da vuoti e/o discontinuità.

DATI TECNICI
Conservazione 6 mesi
Colore grigio
Acqua di impasto ca. 17% (ca. 4,5 l per sacco da 25 kg)
Consumo medio come malta ca. 1600 kg/m3
Consumo medio come intonaco ca. 16 kg/m2 per cm di spessore
Tempo di lavorabilità ca. 1h
Resistenza a compressione ≥ 15 N/mm2
Resistenza a flessione ≥ 4,0 N/mm2
Adesione ≥ 1,0 N/mm2

Voce di capitolato-intonaco: Su superfici pulite, solide e coese, dopo l'esecuzione delle fasce ed il posizionamento dei paraspigoli, l’applicazione a mano o a macchina dell’intonaco traspirante di fondo per interni ed esterni, avverrà con intonaco strutturale fibrorinforzato ad alte prestazioni meccaniche, a base di calce idraulica naturale NHL (tipo PREMARWALL M15 della PREMAR S.r.l.), classificato GP-CSIV-W2 (secondo la EN 998-1). Consumo medio: 16 kg/m2 per cm di spessore.

Voce di capitolato-intonaco armato: Su superfici pulite, solide e coese, dopo la predisposizione della rete di armatura (zincata o in materiale composito), l’applicazione a mano o a macchina dell’intonaco traspirante di fondo per interni ed esterni, avverrà con intonaco strutturale fibrorinforzato ad alte prestazioni meccaniche, a base di calce idraulica naturale NHL (tipo PREMARWALL M15 della PREMAR S.r.l.), classificato GP-CSIV-W2 (secondo la EN 998-1). Consumo medio: 16 kg/m2 per cm di spessore.

Voce di capitolato-malta: L’allettamento o il ripristino (mediante ‘’rincocciatura’’ o ‘’cuci e scuci’’) delle murature portanti, di tamponamento e faccia a vista, in mattoni, blocchi in cemento, laterizi e pietre, sarà eseguito con malta premiscelata fibrorinforzata, a base di calce idraulica naturale NHL, per usi strutturali, in classe G-M15 secondo la norma UNI EN 998-2 (tipo PREMARWALL M15 della PREMAR S.r.l.). Consumo medio: 1600 kg/m3 di malta.